Non è possibile avere in uso il Capitale Sociale di Alfassa in cambio di denaro, ma sottoscrivere un contratto di licenza d’uso che definisce determinate procedure di interoperabilità che sono state ideate per prevenire violazioni delle norme di regolamentazione (leggi e regolamenti) e delle norme di autoregolamentazione (codici di condotta, codici etici).
In questo ambiente tutelato ed affidabile, oltre che meritocratico ed autoregolamento, ogni partecipate accede ai servizi di ALFASSA attraverso l’uso di una moneta virtuale ALFA Coin, una moneta che viene acquisita in funzione della partecipazione attiva e propositiva.
In sintesi, il contratto di licenza funge da accordo di autoregolamentazione dei processi di condivisione di tutti gli attori implicati all’interno del circuito, i quali, nel sottendere alla politica di licensing, contribuiscono alla crescita e all’evoluzione dell’ecosistema in modo trasparente e collaborativo.
Verificare dei requisiti di affidabilità e di complementarità
Chiunque voglia affacciarsi al mondo ALFASSA, deve registrati ad uno dei suoi Operatori Abilitanti, i quali, hanno poi il compito di verificare determinati requisiti di affidabilità e di complementarità, ovvero, hanno il compito di svolgere un’analisi dettagliata delle capacità, della reputazione e dell’allineamento strategico dell’operatore con gli obiettivi del circuito.
Si esamina la conformità e le competenze valutando inoltre la coerenza e la sinergia con gli altri attori del circuito. Se il nuovo Operatore Economico è funzionale allo sviluppo degli obiettivi strategici dell’Operatore Abilitante di ALFASSA, allora si stabilità tra i due un rapporto di collaborazione per lo sviluppo di obiettivi condivisi. Se invece, l’Operatore Economico è interessato ad operare direttamente con Alfassa, sarà l’Operatore Abilitante a proporgli di sottoscrivere il contratto di licenza d’uso.
Far crescere Alfassa è la priorità di tutti gli Operatori Abilitanti, maggiori sono i partecipanti, maggiore sarà il valore condiviso e quindi, il numero delle opportunità che si generano. Gli stessi, inoltre, dovranno verificare attraverso un processo rigoroso di valutazione e monitoraggio continuo, che l’operatore contribuisca positivamente al sistema e ne rispetti i valori e gli standard prestabiliti.
Per gli Operatori Abilitanti ALFASSA propone due opzioni di licensing, una gratuita regolata da un contratto di Licenza d’uso con il quale è possibile accedere ai soli servizi ecosistemici ed una a pagamento, che integra al contratto di licenza d’uso un contratto di Application Management, attraverso la quale è possibile decentralizzare gli strumenti e le applicazioni software per applicare all’interno della propria attività le innovazioni di prodotto, di processo ed organizzative.
Joe
January 27, 2020Completely incentivize interactive collaboration and idea-sharing rather than cross functional platforms. Enthusiastically leverage existing focused sources via progressive customer service. Phosfluorescently reconceptualize efficient.