Eventi Alfassa

Alfassa e Liberland in Senato

Un dibattito appassionante sul futuro della democrazia al Senato: ALFASSA e Liberland a confronto

La Senatrice Sabrina Ricciardi promuove un evento che esplora due differenti modelli di società democratica

Nel prestigioso scenario del Senato della Repubblica, la Senatrice Sabrina Ricciardi ha organizzato un evento di grande importanza, mettendo a confronto due paradigmi di società democratica: il modello di sviluppo ALFASSA e la Repubblica di Liberland. Questo dibattito ha catalizzato l’attenzione e ha offerto uno spazio di riflessione sul futuro delle nostre democrazie moderne.

ALFASSA, un innovativo modello di sviluppo proposto dall’architetto e filosofo Alessandro Alfassa, si basa su principi di equità, sostenibilità e coinvolgimento attivo dei cittadini. Durante l’evento, sono stati presentati i tratti distintivi di ALFASSA, sottolineando la sua capacità di costruire una società solidale e inclusiva, che promuove il benessere collettivo. Sono stati illustrati esempi concreti di progetti nei quali il modello ALFASSA è stato implementato con successo, dimostrando la sua efficacia e la sua capacità di stimolare un’impronta sociale positiva.

Dall’altra parte del confronto, è stata introdotta la Repubblica di Liberland, una singolare enclav tra Croazia e Serbia, che si fonda su principi di libertà individuale, libero mercato e limitazione del ruolo dello Stato. I sostenitori di Liberland sostengono che l’individuo debba essere il protagonista della propria vita e che lo Stato debba avere un ruolo ridotto nella società. Durante l’evento al Senato, sono state presentate le ragioni e le visioni alla base dello Stato di Liberland, aprendo il dibattito sul rapporto tra democrazia e libertà individuale.

La Senatrice Sabrina Ricciardi ha dimostrato grande apertura al confronto intelligente e ha moderato le discussioni con grande abilità e imparzialità. Ha dato spazio agli interventi dei partecipanti, consentendo loro di esprimere opinioni diverse e di approfondire il dibattito su questi due differenti paradigmi di società democratica.

Il pubblico presente era composto da accademici, giornalisti, politici e cittadini interessati al futuro della democrazia. La partecipazione attiva e l’entusiasmo del pubblico hanno contribuito a rendere l’evento un momento significativo di riflessione su come creare una società più giusta e inclusiva.

L’incontro al Senato della Repubblica ha dimostrato che la politica può essere uno spazio di confronto e dialogo, anche tra idee che possono sembrare lontane. La Senatrice Sabrina Ricciardi ha dimostrato la volontà di aprire un dibattito sul futuro delle nostre democrazie, il ruolo dei cittadini e la ricerca di nuove soluzioni per affrontare le sfide del nostro tempo.

Avatar

alfassa

About Author

2 Comments

  1. Avatar

    Andre Dubus

    October 25, 2019

    Other types of music—including, but not limited to, jazz, blues, soul, and country—are often performed in bars, nightclubs, and theatres, where the audience may be able to drink, dance, and express themselves by cheering. Until the later 20th century, the division between “high” and “low” musical forms was widely accepted as a valid distinction that separated out better quality, more advanced “art music” from the popular styles of music heard in bars and dance halls.

  2. Avatar

    Cecelia Cichan

    October 25, 2019

    A slightly different way of approaching the identification of the elements of music, is to identify the “elements of sound” as: pitch, duration, loudness, timbre, sonic texture and spatial location,

    Music that contains a large number of independent parts (e.g., a double concerto accompanied by 100 orchestral instruments with many interweaving melodic lines) is generally said to have a “thicker” or “denser” texture than a work with few parts (e.g., a solo flute melody accompanied by a single cello).

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Eventi Alfassa

Alfassa nelle Filippine

Nelle meravigliose Filippine, si è svolto un evento entusiasmante in cui è stato presentato il modello ALFASSA. Questo evento ha
Eventi Alfassa

Borgo Lizori: Congresso

Trasformare la frustrazione in creatività: come trasmutare l’energia negativa in un’opportunità di crescita Introduzione:La frustrazione è un’emozione comune che tutti
Language »
Alfassa We would like to show you notifications for the latest news and updates.
Dismiss
Allow Notifications