ESSENZA Quantistica: Una rivoluzione nel modo di coltivare per un futuro sostenibile
La società ESSENZA Quantistica si propone di promuovere una nuova concezione dell’agricoltura e della coltivazione, basata sui principi della fisica quantistica e dell’ecologia. Attraverso un approccio olistico e sostenibile, ESSENZA mira a trasformare il modo in cui produciamo e consumiamo cibo, contribuendo a preservare l’ambiente, promuovendo la salute e creando una società equilibrata.
ESSENZA Quantistica si impegna a ridurre l’uso di sostanze chimiche nocive, minimizzare l’impatto ambientale e promuovere la biodiversità . Ciò viene raggiunto attraverso pratiche agricole rispettose dell’ecosistema, come la permacultura, il compostaggio, l’uso di energia rinnovabile e la conservazione dell’acqua. Queste pratiche contribuiscono a mantenere gli equilibri naturali dell’ecosistema, preservando la fertilità del suolo e proteggendo l’habitat naturale.
ESSENZA QUANTISTICA intende promuovere un marchio collettivo denominato Quanta Vita, che sarà gestito da una Fondazione di Partecipazione, che servirà a contraddistinguere l’agricoltura quantistica, una metodologia che supera l’approccio chimico e propone una svolta dinamica-energetica che riequilibra l’agroecosistema, aumenta la produttività e diminuisce l’impatto ambientale delle tecniche agricole.
ESSENZA Quantistica promuove una visione della coltivazione che mette al centro la salute e il benessere delle persone. Attraverso l’uso di metodi biologici e naturali, si cerca di produrre cibi nutrienti e privi di sostanze chimiche nocive per i consumatori. Inoltre, ESSENZA si impegna a educare e consapevolizzare le persone sui benefici dei suoi prodotti.
ESSENZA QUANTISTICA è un Operatore Abilitante di ALFASSA e aderisce al programma Food WheRevolution, un programma di sviluppo specializzato nel settore rurale, agroalimentare e dell’allevamento, che promuove la produzione di prodotti sempre più sani e genuini legandoli in un rapporto di simbiosi con il territorio, così da favorire l’economia locale e diretta.
Qual è la mission?
Proporre una svolta dinamica-energetica che riequilibra l’agroecosistema, aumenta la produttività e diminuisce l’impatto ambientale delle tecniche agricole
Quali sono i prodotti e servizi offerti?
Un insieme di servizi e soluzioni integrate ad alto contenuto tecnico e tecnologico per produrre prodotti sempre più sani e genuini.
 A chi si rivolge?
Alle aziende rurali ed agroalimentari che andranno a creare con i loro prodotti una nuova filiera produttiva e distributiva completamente ecosostenibile.